L’utilizzo del rubinetto elettronico a sensore agevola il risparmio idrico negli ambienti pubblici , garantendo sia un alto livello di igiene che un controllo dei consumi estremamente elevato .
Regolare l’ erogazione dell ‘acqua tramite la tecnologia a sensore assicura , infatti la riduzione degli sprechi , limitando i tempi di utilizzo alla sola necessità effettiva.
Alcuni dei modelli di rubinetto elettronico a sensore permettono inoltre la pre-impostazione della temperatura tramite un rubinetto sottolavabo non accessibile dai singoli utenti.
In questo modo viene evitato qualsiasi contatto con il miscelatore , massimizzando l’igiene e apportando un’ulteriore economia sulle forniture di acqua calda e sull’usura delle parti.
I sensori sono dotati di una funzionalità anti-vandalo che blocca automaticamente l’erogazione dell’acqua al superamento di un periodo di tempo prefissato e personalizzabile.
Inoltre, nei momenti di scarso utilizzo, la reattività del sensore si imposta su una modalità di funzionamento a basso consumo che riduce l’utilizzo energetico delle batterie.
Per evitare che le impurità dell ‘acqua entrino in contatto con la meccanica e per preservare la qualità del prodotto nel tempo, tutta la rubinetteria elettronica viene provvista di sistemi di filtraggio interni o prevede l’installazione di rubinetti di arresto con filtri per la pulizia dell’acqua in ingresso .
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.